Published On: Thu, Mar 7th, 2013

Apple: investimento nella piattaforma Daisy

appleInsieme ad iTunes, la Apple, potrebbe presto affiancare la piattaforma Daisy, creata dalla Beats Electronics. Secondo i rumors, la partnership consentirebbe di offrire un servizio di distribuzione di musica “on-demand”, le cui modalità d’utilizzo sono ancora poco chiare.

Il progetto Daisy è nato da Trent Reznor, che, oltre ad essere il leader del gruppo Nine Inch Nails, è un produttore discografico statunitense, la cui influenza nell’ambiente è particolarmente nota. La Beats Electronics è invece stata fondata dall’mc Dr.Dre e da Jimmy Iovine (Interscope Geffen A&M). Mentre la compagnia si occuperà di dare vita al “know-how”, la Apple avrebbe versato 60 Milioni di Dollari per mettere in piedi il progetto.

La piattaforma Daisy dovrebbe essere in grado di suggerire nuove tracce disponibili, in base ai gusti dell’ascoltatore: si parla di un algoritmo particolarmente potente e sofisticato. Da Cupertino non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale, ma i bloggers più informati sembrano ormai dare per certo l’investimento di Apple nel progetto.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Nauru says:

    Hi my family member! I wish to say that this post is amazing, nice written and come with almost all significant infos. I would like to see extra posts like this .

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>