Published On: Fri, Mar 8th, 2013

Chavez, le ultime parole: «Non voglio morire». Il suo corpo verrà imbalsamato

chavezNon voleva mollare, Hugo Chavez, le cui ultime parole prima di spirare sono state: «Non voglio morire, per favore non lasciatemi morire». A raccontarlo è il capo della Guardia Presidenziale del Venezuela, Josè Ornella, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli ultimi attimi di vita del presidente.

Era presente quando il capo di stato ha avuto un attacco di cuore e specifica che è venuto a mancare dopo enormi sofferenze. Il corpo di Chavez verà imbalsamato, proprio come Lenin, e verrà sepolto presso il Museo Militare di Caracas. A renderlo noto è il vicepresidente, Nicolas Maduro, il quale ha assunto il controllo del Venezuela fino alle elezioni, che si terranno entro trenta giorni. In attesa dei funerali, il braccio destro di Chavez, ha proclamato altri sette giorni di lutto nazionale.

Secondo il governo, il presidente è morto per via di un’infezione alle vie respiratorie, sebbene Ornella abbia specificato che la causa è da attribuirsi ad un attacco di cuore, anche se ha spiegato che il tumore contro cui lottava da tempo, era ormai in fase avanzata.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. ????????? says:

    ?????????…

    ??????????????? ?????????????????????…

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>