Published On: Fri, Mar 15th, 2013

La fotografia di Papa Francesco che ha commosso il mondo: in ginocchio, che bacia i piedi di un bambino malato

papa bergoglio

Papa Francesco ha commosso il mondo intero con il suo discorso dal balcone di San Pietro, ma non solo: sui Social Network viene condivisa da ieri la fotografia di Bergoglio che, quando era Vescovo, si è inginocchiato ai piedi di un bambino malato di leucemia, sulla sedia a rotelle, ed ha baciato i suoi piedi.

Un altro gesto di umiltà, che viene apprezzato da tutti i popoli e dalle persone di tutte le religioni. Mentre l’islam apre il dialogo al nuovo Pontefice e si avvicinano a Roma anche gli esponenti dell’ebraismo, in Italia si festeggia, in particolar modo in Piemonte.

La famiglia del padre di Papa Francesco, infatti, proviene da Portacomaro Stazione, nelle vicinanze di Asti. Anche la madre era di origini italiane: nelle sue vene scorreva sangue sia piemontese che genovese.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. [...] Nella giornata di ieri il Papa ha incontrato i rappresentanti delle altre religioni ed è avvenuta una seconda apertura tra la Chiesa cattolica, l’Islam e l’Ebraismo, senza però escludere le altre fedi [...]

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>