Published On: Tue, Mar 12th, 2013

Pronunciato l’ extra omnes, il Conclave è iniziato

conclave 2Alle 17.31 è stato pronunciato l’ extra omnes, che da il via libera al Conclave. Tutti coloro che non partecipano sono usciti dalla Cappella Sistina, per lasciare da soli i centoquindici Cardinali, i quali hanno giurato uno ad uno di agire secondo la loro coscienza cattolica.

Mentre si attende la prima fumata, continuano i “rumors” sui più “papabili” ed Angelo Scola perde quotazioni, poichè viene definito dai giornalisti troppo politicizzato. Ma tutto è ancora da decidere ed è praticamente impossibile fare previsioni, dato che il gruppo dei ventotto italiani è il più numeroso, ma quello degli undici americani sembra essere particolarmente unito e deciso.

Il primo segnale dalla Cappella Sistina previsto è dopo le ore 19.00, nel frattempo, le emittenti di tutto il mondo trasmettono le immagini relative all’ingresso dei Cardinali nella sala dell’elezione ed avanzano previsioni.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>