Youtube: Google potrebbe introdurre gli account “Premium”

YoutubeSecondo i recenti rumors, la piattaforma di YouTube, gestita da Google, potrebbe presto offrire un’alternativa all’account gratuito. Si tratterebbe dell’iscrizione “Premium”, che offrirebbe nuove funzionalità a pagamento. L’idea sarebbe quella di coinvolgere maggiormente gli utenti e di consentire loro la scelta tra sottoscrizione con pubblicità o senza.

 E’ il settimanale “Billiboard” a comunicare che Google potrebbe aver stretto un accordo con la Warner Music per creare i nuovi servizi, i quali arriverebbero alla fine dell’estate. Sarebbero in corso, inoltre, trattative con la Universal Music Group e la Sony Music Enterainment. Un portavoce di Youtube aveva fatto sapere tamite un comunicato speciale, che gli artisti potrebbero essere interessati ad aggiungere ai loro canali una fonte di guadagno aggiuntiva alla pubblicità.
Secondo gli ultimi dati statistici, il 44% delle persone in più, rispetto al 2011, ha acquistato, nel 2012, abbonamenti legati a servizi musicali, pertanto, da Mountain View, l’azienda potrebbe effettivamente aver fiutato l’occasione per aumentare notevolmente gli introiti.
Pin It

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>